MTM Teatro Litta, Corso Magenta, Milano, MI, Italia
Parte non è il tutto, può essere sezione, lato, porzione, ma anche ruolo, carattere, personaggio, parte appunto.
In questo caso “le parti” sono attivate da un dispositivo e da un codice di comportamento che accomuna un gruppo di giovani attori. Il dispositivo fa riaffiorare parti di un racconto tragico appartenuto a un passato e legato alle vicende di Amleto, principe di Danimarca, in un mondo “fuori asse”.
La memoria è frammentata e attivata dalla pantomima. Le scene si ripetono cambiando interprete. Il flusso temporale degli eventi raccontati non segue la linea cronologica della tragedia shakespeariana, fluttuando in una sorta di continua afasia che può trasformarsi in un déja-vu inquietante e visionario, generando gli scompensi emotivi di un’epoca fuori controllo come quella che ingabbia il giovane Amleto.
Libero adattamento da La tragica storia di Amleto, principe di Danimarca di William Shakespeare
Con i neo diplomati MTM Grock Scuola di teatro anno 2022-2023
Direzione di produzione Elisa Mondadori
Produzione Manifatture Teatrali Milanesi
MTM Teatro Litta, Corso Magenta, Milano, MI, Italia
Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi
RESTA AGGIORNATO
Applausi è nata a marzo 2022 e ottobre 2023 ha fatto un aggiornamento completo. Questo è solo l’inizio: se ti fa piacere seguire la nostra avventura, ti aggiorneremo tramite la nostra newsletter, che riceverai non più di una volta a settimana. E sempre di domenica. Se l’idea ti piace, compila il form qui a fianco.
Invita i tuoi amici a vederlo con te: