Chi siamo
La nostra storia
La nostra passione per il teatro, col tempo, si è estesa dal palcoscenico alla platea. Abbiamo iniziato a domandarci chi fossero gli spettatori, quali fossero i loro gusti, cosa pensassero: perchè insomma avessero scelto di trascorrere una serata a teatro piuttosto che altrove. Glielo abbiamo chiesto: ed è così che nel 2017 è nata l’idea di Applausi. Dopo anni di ricerche nell’ambito dell’audience development, uno studio attento del panorama teatrale milanese e una pandemia globale, oggi possiamo finalmente trasformare la nostra idea in realtà, con il valore aggiunto di contribuire alla ripartenza del Teatro.


La missione
Amiamo il teatro, e la nostra città ci offre molte e ricche occasioni per goderne. La nostra missione è rendere l’esperienza di andare a teatro ancora più appagante, semplificando la ricerca e mettendo in luce gli spettacoli più apprezzati dal pubblico e gli artisti più talentuosi.
App-lausi
Applausi è un sito ma anche un’app, consultabile comodamente dal cellulare: per avere il Teatro sempre a portata di mano!

Il team
Crediamo nel progetto e teniamo a curarne l’intero processo, dallo sviluppo, al coinvolgimentodei teatri, alla comunicazione.

Chiara Mignemi
Ideatrice & Responsabile
Audience Development

Christian Serra
Sviluppatore web / App

Nadia Stanzani
Responsabile Brand
& Comunicazione

Leo Ferrari
Co-Ideatore & PR

Edoardo Gracis
Co-Ideatore &
Brand Ambassador

Alberto Perera
Brand & UI designer

Laura Scateni
Service designer junior

Jordan Angelo Cozzi
Fotografo

Eravamo un sogno nel cassetto
Oggi siamo la prima piattaforma digitale completamente dedicata al teatro milanese