dancehaus

William Cardoso / Josè Reches – Balletto Teatro di Torino

0,0
Applaudito da persone
0 Nel Foyer

Informazioni

EXISTER è la stagione di danza contemporanea promossa da DANCEHAUSpiù – Centro Nazionale di Produzione della Danza con sede a Milano, co-diretto da Annamaria Onetti, Matteo Bittante e Susanna Beltrami, sostenuto dal MiC-Ministero della Cultura, dalla Regione Lombardia e dal Comune di Milano.
PROGRAMMA DI SERATA
L’accesso alla serata comprende la visione di tutti gli spettacoli in programma:
> BABY
Coreografia William Cardoso
Performers Cheyenne Vallejo e Alice de Maio
Musica Diogo Melo
Video Raoul Schmitz
Produzione Léa Wiplier, Beast Productions Co-produzione Théâtre d’Esch
Durata  45′
Una nuova creazione del coreografo vincitore del DANCEHAUSpiù Award 2023 assegnato a MASDANZA 2023 – Festival Internazionale di danza contemporanea delle Isole Canarie (Spagna).
Come abitiamo un corpo la cui voce interiore a volte è troppo dominante? In questo lavoro parliamo di dualismo e della sua coabitazione. Ci concentriamo su questa linea di faglia. Il bambino è una lotta tra la nostra voce interiore e la persona che siamo all’interno della società. Il lavoro si concentra sulla violenza, un termine che dominano i media, i videogiochi, i film e, soprattutto, le nostre menti e il mondo. I due corpi danzanti costruiscono una linea di difesa, per rivendicare il bisogno di camminare liberamente”.
> GONE FLOWERS 
Produzione Balletto Teatro di Torino
Coreografia José Reches
Danzatori Luca Tomasoni & Luis Agorreta
Durata 18′
“Siamo abitanti della terra, impieghiamo anni per armonizzare la nostra sincronia, tra radici, terra e sogni da vivere; i nostri fiori si fondono con la pelle cucita alla nostra memoria, una memoria storica che ci tiene prigionieri e ci impedisce di volare.Sopra la terra stiamo e sotto di essa restiamo in ascolto.” – José Reches
Così simili, così diversi, i due interpreti si legano insieme come filamenti di DNA. Due corpi, un respiro. Il lavoro si sviluppa e ruota intorno ai concetti di contrapposizione e confronto. Il tempo, il movimento e le diverse fisicità, sono l’approccio scenico di Gone Flowers, un duo tutto al maschile dove la qualità di movimento proposta incontra l’estetica della contraddittorietà.
> 2, PAR Y ROJO 
Produzione Balletto Teatro di Torino
Coreografia José Reches
Con Noa Van Tichel & Luis Agorreta
Musiche Max Richter
Costumi José Reches
Durata 15′
“I loro corpi scivolano nel rosso, si incatenano nel rosso: attraverso due viaggi individuali, ritornano al rosso di cuore del loro primo incontro. Ho bisogno di respirare… Respiriamo insieme nel cerchio della roulette dove si incontrano i nostri numeri…”.
Il lavoro propone un dialogo sonoro e corporeo che vede coinvolti e impegnati i due interpreti all’interno di un viaggio. Un incontro fisico ed emotivo, un percorso condiviso con il colore rosso che diventa trasmettitore e comunicatore di emozioni.
 
Sede degli spettacoli
DanceHaus
Via Tertulliano 68, Milano
Info e prenotazioni
DANCEHAUSpiù
promozione@dhpiu.com
+39 329 6005802
Tariffe biglietti 
Intero: 20 euro
Ridotto (under 25): 14 euro
Ridotto (under 12-over 65): 10 euro
dance card: 10 euro

Gallery

Foyer

Vuoi dire la tua? Partecipa alle Chiacchiere nel foyer