Teatro Oscar, Via Lattanzio, Milano, MI, Italia
Tre porte sulla notte, ovvero: l’altra faccia di Halloween. Tre incontri, tre spettacoli sul tema eterno e sfuggente del Male.
Quest’anno lo spettacolo che farà da guida, nelle tre serate, è Avevo un bel pallone rosso, testo d’esordio di Angela Demattè, uno dei maggiori drammaturghi italiani. Il testo ha come protagonista Mara Cagol, che fu compagna e sodale di Renato Curcio, fondatore delle Brigate Rosse, e indaga sulle motivazioni umane di un’epoca che per quindici anni avrebbe insanguinato il nostro Paese.
Lo spettacolo sarà preceduto ogni sera da un incontro diverso. La prima sera avremo come ospite Franco Bonisoli, ex- Br, membro del commando che il 12 marzo 1978 rapì Aldo Moro in via Fani, a Roma, uccidendo la sua scorta, e Adolfo Ceretti, Professore Ordinario di Criminologia e docente di Mediazione reo-vittima nell’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Il difficile percorso umano compiuto in seguito da Bonisoli getta una luce non solo su un’epoca, ma sulla necessità di noi tutti di riscattarci, facendo un passo decisivo oltre il baratro delle nostre azioni.
Teatro Oscar, Via Lattanzio, Milano, MI, Italia
Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi
RESTA AGGIORNATO
Applausi è nata a marzo 2022 e ottobre 2023 ha fatto un aggiornamento completo. Questo è solo l’inizio: se ti fa piacere seguire la nostra avventura, ti aggiorneremo tramite la nostra newsletter, che riceverai non più di una volta a settimana. E sempre di domenica. Se l’idea ti piace, compila il form qui a fianco.
Invita i tuoi amici a vederlo con te: