PimOff, Via Selvanesco, Milano, MI, Italia
Indagando le loro carte astrali, Mané e Ohene-Nyako hanno scoperto di appartenere a pianeti opposti e compatibili, complementarità affine al concetto filosofico cinese dello Yin e lo Yang. Questo dualismo si riflette nel movimento e nei loro corpi, uno morbido e fluido, l’altro veloce e selvatico. Un gioco di bilanciamento e completamento reciproco, che si costruisce intorno ai quattro elementi della natura e si interroga sulla relazione tra il conscio e l’inconscio, tra il sé e l’altrə, tra l’apparenza e l’essere.
Babacar Mané dopo una formazione nella danza hip-hop, decide di approfondire i suoi studi in contemporaneo con noti coreografi, tra cui Patrick Acogny, Courtney Henry e Opiyo Okach, fino a diplomarsi alla National School of Arts of Senegal. Fonda l’omonima compagnia nel 2016.
Shelly Ohene-Nyako è diplomata alla Northern School of Contemporary Dance di Leeds (UK), attualmente vive a Dakar, dove insegna danza e yoga. È fondatrice della compagnia Shefroyan, che ricerca e crea ponti tra l’Africa e l’Europa.
Mané e Ohene-Nyako danzano nella tournée mondiale dello spettacolo The Rite of Spring, una co-produzione Pina Bauch Foundation, Sadler’s Wells & Ecole des Sables.
Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi
RESTA AGGIORNATO
Applausi è nata a marzo 2022 e ottobre 2023 ha fatto un aggiornamento completo. Questo è solo l’inizio: se ti fa piacere seguire la nostra avventura, ti aggiorneremo tramite la nostra newsletter, che riceverai non più di una volta a settimana. E sempre di domenica. Se l’idea ti piace, compila il form qui a fianco.
Invita i tuoi amici a vederlo con te: