PimOff, Via Selvanesco, Milano, MI, Italia
Uno spettacolo di teatro-danza pensato per un pubblico di tutte le età, già diventato un classico. Michele Abbondanza e Antonella Bertoni si alternano tra essere genitori e figliə, e poi padre e figlio, madre e figlia, e poi fratelli, e alternano il subire e il ribellarsi e il fuggire, il difendere e il proteggersi, lo scappare e il tornare e il farsi rapire per sempre senza ritorni: insomma, vivere. Una dedica a tuttə coloro che non possono fare a meno dell’amore.
Produzione Quintavalla, Stori, Compagnia Abbondanza/Bertoni
Coreografia Michele Abbondanza e Antonella Bertoni
Drammaturgia Letizia Quintavalla, Bruno Stori
Ideazione luci Lucio Diana
Elaborazioni sonore Mauro Casappa
Costumi Evelina Barilli
Fonico Tommaso Monza
Luci e direzione tecnica Claudio Modugno
Voce fuori campo (versione italiana) Silvano Pantesco
Co-produzione Teatro Testoni Ragazzi
Con il sostegno di Ministero per i beni e le attività culturali – Dip. Spettacolo
Vincitore del Premio Stregagatto 1997
Andato in scena per la prima volta nel 1997, ad oggi Romanzo d’infanzia conta più di 600 repliche e 4 versioni, spiccando come uno dei migliori spettacoli di teatro-danza per bambinə dell’ultimo ventennio.
COMPAGNIA ABBONDANZA/BERTONI dal 1989, anno della prima serata a loro firma, Michele Abbondanza e Antonella Bertoni hanno tracciato un cammino che oggi li identifica indiscutibilmente come i maestri del teatro danza italiano. Con la Compagnia Abbondanza/Bertoni hanno esplorato le più diverse poetiche, pur rimanendo sempre fedeli a un loro personalissimo e riconoscibile vocabolario coreografico e umano. La loro non è una danza comoda, che cerca il consenso incondizionato e il plauso del pubblico; è una danza che pone domande senza dare risposte, che smuove e fa vacillare, scalfendo certezze e preconcetti per trasportare il pubblico in un viaggio che avrà inevitabilmente esito incerto. Nella stagione teatrale 19/20 la compagnia era in scena a PimOff con Erectus.
PimOff, Via Selvanesco, Milano, MI, Italia
Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi
RESTA AGGIORNATO
Applausi è nata a marzo 2022 e ottobre 2023 ha fatto un aggiornamento completo. Questo è solo l’inizio: se ti fa piacere seguire la nostra avventura, ti aggiorneremo tramite la nostra newsletter, che riceverai non più di una volta a settimana. E sempre di domenica. Se l’idea ti piace, compila il form qui a fianco.
Invita i tuoi amici a vederlo con te: