Dopo il successo, durante il NoLo Fringe 2021 dello spettacolo “AssembLamenti”, il rituale sociale per creare comunità, Generazione Disagio torna al fringe con la consueta vitalità e con spirito di rottura. Un nuovo progetto site specific che esplora i valori della comunità in reùlazione al tema del ricordo e della memoria.
Un progetto artistico partecipato, che crei sinergia e comunità, tenendo sempre ben presente l’importanza dell’arte, della cultura e della presenza del pubblico, che per noi è il fulcro e il core della nostra performance. Una performance multidisciplinare che vincerebbe qualsiasi bando se solo avesse voglia di parteciparvi. Uno spettacolo che non è in gara ma che se lo fosse avrebbe già vinto. Noi però restiamo umili e vi aspettiamo dal vivo per instaurare un contatto diretto. Ricordatevi di venire.
Generazione Disagio
Il Pubblico si ritroverà a partecipare ad un assurdo varietà in cui protagonisti saranno i ricordi degli attori e dei partecipanti, quelli condivisi e quelli personali. Si giocherà con i concetti di memoria e di emotività legati al ricordo, fino a creare ricordi nuovi e inventati.
Ci ricorderemo di una performance che smonta i cliché e la retorica della commemorazione come evento fine a se stesso, innalzandolo a momento capace di interrogare il presente e di proiettarci nel futuro.
Palco: SANTERIA, Via Privata Ettore Paladini, 8
Ore 19:30
Per prenotare: Santeria Paladini 8 – Tel. 02 3679 8121
Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi
RESTA AGGIORNATO
Applausi è nata a marzo 2022 e ottobre 2023 ha fatto un aggiornamento completo. Questo è solo l’inizio: se ti fa piacere seguire la nostra avventura, ti aggiorneremo tramite la nostra newsletter, che riceverai non più di una volta a settimana. E sempre di domenica. Se l’idea ti piace, compila il form qui a fianco.
Invita i tuoi amici a vederlo con te: