EcoTeatro

EcoTeatro, Via Fezzan, Milano, MI, Italia

Notturni d’acqua

0,0
Applaudito da 0 persone
0 Nel Foyer

Informazioni

Sinossi
“Notturni d’acqua” evoca la notte e i notturni come “cambio” della percezione tra il giorno e la notte, il sole e la luna; uno sguardo lunare dove tutto si trasfigura e prende altre forme pensate e vissute in quanto “specchi”, nei quali si riflettono profondità dell’anima, sogno e memoria.

Notturni d’acqua non è leggibile come “racconto” ma come un viaggio nel quale ogni percezione d’immagini racchiude una lettura che diventa un “gioco” personale di scoperta del proprio “notturno”, del proprio sguardo.

È un viaggio nella profondità dell’animo umano, uno scavo interiore che pulsa tra ombra e luce. Dallo smarrimento dell’uomo nasce la ricerca e il desiderio di conoscenza che ci porta a una riflessione e a un bisogno di armonia con il tutto.

Il tempo di un “notturno”, prende vita come il cambio impalpabile e inesorabile dell’acqua che accarezza e copre la terra e si ritira seguendo la guida lunare. Inteso come sospensione dalla luce diventerà ricerca di uno stato d’animo impalpabile ma complesso, forte e presente, compreso in un fluire costante e inesorabile nel quale il “vedere” chiude il cerchio dei sensi.

Michela Barasciutti





Coreografie: Michela Barasciutti

Ricerca ed elaborazione musicale: Stefano Costantini

Luci, scene e costumi: Michela Barasciutti

Assistente alle coreografie: Giulio Petrucci

Realizzazione costumi: Lorenza Savoini

Realizzazione luci: Costantino Pederoda

Foyer

Vuoi dire la tua? Partecipa alle Chiacchiere nel foyer