Spazio Teatro No'hma Teresa Pomodoro, Via Orcagna, Milano, MI, Italia
Una voce dallo stile inconfondibile e dal forte impatto emotivo. La compagnia Hattiloo Theatre torna sul palco di No’hma con Mahalia Jackson, la Regina del Gospel.
Direttore artistico Ekundayo Bandele con Jamille Hunter, London Bruce, Karl Robinson coreografo Karl Robinson musica Patricia Smith Compagnia Hattiloo Theatre.
Mahalia Jackson (New Orleans, 26 ottobre 1911 – Evergreen Park, 27 gennaio 1972) dotata di una voce dallo stile inconfondibile e dal forte impatto emotivo, si dedicò esclusivamente alla musica religiosa tanto da meritarsi il titolo di Regina del Gospel.
Oltre ad una voce con un timbro possente e autorevole, a un’emissione di grande estensione (quasi 5 ottave), Mahalia aveva notevoli capacità interpretative, tali da commuovere l’ascoltatore come poche altre cantanti della musica nera.
È ricordata anche per il suo impegno sul fronte dei diritti civili, in special modo in favore dei neri d’America.
Coreografo Karl Robinson
L’ingresso al Teatro No’hma è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Prenotazione obbligatoria. Si consiglia di prenotare con anticipo.
Spazio Teatro No'hma Teresa Pomodoro, Via Orcagna, Milano, MI, Italia
Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi
RESTA AGGIORNATO
Applausi è nata a marzo 2022 e ottobre 2023 ha fatto un aggiornamento completo. Questo è solo l’inizio: se ti fa piacere seguire la nostra avventura, ti aggiorneremo tramite la nostra newsletter, che riceverai non più di una volta a settimana. E sempre di domenica. Se l’idea ti piace, compila il form qui a fianco.
Invita i tuoi amici a vederlo con te: