Teatro della Contraddizione, Via Privata della Braida, Milano, MI, Italia
Poi, a notte fonda un uragano. Il cane ha spezzato la catena e io sono tornato quello che sono sempre stato. Un umano con i latrati nel fondo del cranio.
Un lavoro di scrittura autoriale, parole asciutte, lucide, messe in ritmo. Cavalcare la parola, lasciarla farsi strada attraverso il corpo che incarna urgenza d’espressione in equilibrio tra emozione e tecnica. Loose Dogs è un atto poetico dedicato a chi dissente, un lavoro che unisce scrittura e parola ad una ricerca quotidiana sull’azione danzata e la scomposizione fisica. In questo luogo non definito, bettola di periferia o chiesa immensa, angolo di strada o stanza d’albergo, un corpo e l’urgenza di dire. Il suono è materia, genera un universo urbano e forsennato, in cui l’uomo resta un abisso se ci guardi dentro.
Il punto di vista è quello di un animale da bar, una “roccia” che ha iniziato a sgretolarsi.
Dal 21 al 23 marzo è in scena al Teatro della Contraddizione per il suo debutto milanese Loose Dogs. Emanuela Serra è la voce emersa da un universo sotterraneo: scava nell’abisso delle anime che dissentono attraverso un flusso di coscienza ostacolato da suoni acustici e vibrazioni, affronta il contemporaneo rileggendolo in chiave spietata e poetica.
Ideazione Emanuela Serra
Testi Emanuela Serra
Suono Guido Affini
Produzione Balletto Civile
Grazie al Teatro della Tosse Fondazione Luzzati
Teatro della Contraddizione, Via Privata della Braida, Milano, MI, Italia
Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi
RESTA AGGIORNATO
Applausi è nata a marzo 2022 e ottobre 2023 ha fatto un aggiornamento completo. Questo è solo l’inizio: se ti fa piacere seguire la nostra avventura, ti aggiorneremo tramite la nostra newsletter, che riceverai non più di una volta a settimana. E sempre di domenica. Se l’idea ti piace, compila il form qui a fianco.
Invita i tuoi amici a vederlo con te: