ZONA K

ZONA K Associazione Culturale, Via Spalato, Milano, MI, Italia

Lisandro Rodríguez (AR) – Extremófilo

0,0
Applaudito da 0 persone
0 Nel Foyer
Tag: Internazionale

Informazioni

Spettacolo in lingua spagnola



Sinossi
Estremofilo (“estremo” con il suffisso -filo che deriva dal greco philéô, amare) è l’aggettivo che viene assegnato a quegli organismi capaci di crescere e prosperare in condizioni estreme, ossia in ambienti ostili, per l’elevata temperatura, acidità o concentrazione di sali. Sono dunque coloro che, in quanto “amanti” degli habitat estremi, vivono in modo diverso dal resto dei viventi.

Così accade anche ai protagonisti dell’opera di Alexandra Badea – come il titolo ci suggerisce – che attraversa tre (o più) storie d’amore e di inquietudine. Il capo di gabinetto di un ministero si innamora di un militante di sinistra mentre un insegnante si fa esplodere davanti a una scuola; una biologa marina è combattuta tra il lavoro di ricercatrice e la possibilità di mettersi al servizio di una potente multinazionale che però devasta i fondali marini; un soldato israeliano, che pilota droni a distanza, osserva i nemici fare l’amore sulle terrazze delle loro case.

Rodríguez porta in scena il testo mettendo in dialogo le colpe e i sogni dimenticati, l’intimo e il politico, e afferma: «quando questi personaggi parlano del loro lavoro e lo collegano all’amore, in qualche modo parlano anche di un mondo che sta diventando insopportabile».


Altre informazioni
Un progetto di Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa, presentato all’interno del festival “Presente Indicativo”


Musiche “Mundo cruel”: Guillermo Rodríguez

Luci Matías Sendón

Produzione Débora Staiff, Estudio Los Vidrios

In collaborazione con ZONA K

Si ringrazia l’Instituto Cervantes per la collaborazione

Durata 60 min.



ingresso gratuito – prenotazione obbligatoria CLICCA QUI

Foyer

Vuoi dire la tua? Partecipa alle Chiacchiere nel foyer