Le emozioni che abbiamo vissuto

0,0
Applaudito da persone
0 Nel Foyer

Informazioni

Un viaggio emozionale e di coscienza in compagnia di un testimone privilegiato, che pone al centro il fattore umano e personale per rileggere i fatti storici.

Gabriele Rossi – molto amato sui social e rappresentante di una generazione lontanissima da quegli anni – diventa interlocutore e sponda, non solo musicale, di una narrazione emozionante che parte dall’Italia degli anni ’50, ancora confusa e alla ricerca di un’identità. Attraversa poi gli anni ’60, l’energia della ricostruzione del Paese e l’enorme onda di libertà che coinvolse e travolse una generazione di giovani.

Un decennio fondamentale che si apre sorridendo con Gagarin, Giovanni XXIII e l’atmosfera di Sapore di sale e si chiude con le bombe di Piazza Fontana e lo scioglimento dei Beatles. Cambiò tutto: il modo di vestire, di amarsi, di essere figli e genitori, di pensare la politica e la vita. Un racconto appassionante e carico di tensione, fatto di ricordi individuali che diventano collettivi.

Altre informazioni

Scene Angelo Lodi

Produzione Centro Teatrale Bresciano
In collaborazione con Elastica e Retropalco
Distribuzione Retropalco

Foyer

Vuoi dire la tua? Partecipa alle Chiacchiere nel foyer