Zelig Cabaret, Viale Monza, Milano, MI, Italia
…dalla “Buona scuola” alla Dad
Il professore di una scuola di frontiera viene sospeso dal servizio, anche se non si capisce bene perché. Metodi didattici troppo bizzarri? Stress eccessivo dovuto alla Dad? Può essere, ma del resto come fare per accendere quel minimo sindacale di interesse in classi multirazziali, multireligiose, multilinguistiche, multiproblematiche e soprattutto “monoimpreparate”? Non ne parliamo poi se arriva il Covid…
Un viaggio tragicomico tra i paradossi della scuola di ieri e della “buona scuola” di oggi, durante il quale le follie kafkiane del sistema sono raccontate con aneddoti esilaranti e rese materia per tutti. Il prof. con le sue nevrosi incarna davvero un’emergenza sociale e nel microcosmo di alunni e colleghi emerge il disagio di una generazione iperconnessa con cui non si è imparato ancora a fare conti.
Produzione Teatro della Cooperativa
Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi
RESTA AGGIORNATO
Applausi è nata a marzo 2022 e ottobre 2023 ha fatto un aggiornamento completo. Questo è solo l’inizio: se ti fa piacere seguire la nostra avventura, ti aggiorneremo tramite la nostra newsletter, che riceverai non più di una volta a settimana. E sempre di domenica. Se l’idea ti piace, compila il form qui a fianco.
Invita i tuoi amici a vederlo con te: