Teatro Franco Parenti, Via Pier Lombardo, Milano, MI, Italia
Sul palco Rita Pelusio, una tra le voci più originali dell’arte comica contemporanea (in molti la ricorderanno in Zelig e Colorado), in una storia toccante e delicata tratta dal romanzo dell’autrice tedesca Claudia Schreiber che affronta con coraggio il tema del fine vita.
Emma vive sola in una grande e caotica fattoria. Alleva maiali, ne fa succulenti salami. Ma non lo fa come chiunque altro. Quando giunge il momento di macellarli, li accompagna alla morte con delicatezza e compassione. Una notte, nella vita di Emma entra Max, un timido impiegato in fuga.
Una storia dal lieto fine non convenzionale, proprio come i suoi personaggi.
Una favola che parla della vita e della morte e delle loro contraddizioni, un racconto sulla follia e la fragilità degli esseri umani, sul confine sottile che separa amore e desiderio, felicità e morte.
Liberamente ispirato al romanzo di Claudia Schreiber
Produzione Pem Habitat Teatrali, Piazzato Bianco
Teatro Franco Parenti, Via Pier Lombardo, Milano, MI, Italia
Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi
RESTA AGGIORNATO
Applausi è nata a marzo 2022 e ottobre 2023 ha fatto un aggiornamento completo. Questo è solo l’inizio: se ti fa piacere seguire la nostra avventura, ti aggiorneremo tramite la nostra newsletter, che riceverai non più di una volta a settimana. E sempre di domenica. Se l’idea ti piace, compila il form qui a fianco.
Invita i tuoi amici a vederlo con te: