Spazio Teatro 89

Spazio Teatro 89, Via Fratelli Zoia, Milano, MI, Italia

Il sorriso della scimmia

5,0
Applaudito da 1 persone
0 Nel Foyer

Informazioni

Sinossi

“Hai visto? Ha sorriso di nuovo! Sembra proprio una mezzaluna sospesa nel cielo.”

Per il secondo appuntamento della rassegna NESSUN CONFINE organizzata da Compagnia Carnevale va in scena giovedì 15 dicembre allo Spazio Teatro 89 di Milano “Il sorriso della scimmia”, mise en espace di Ananke Arts, associazione milanese attenta alla creazione di dialoghi socioculturali e ai temi della marginalità, dell’integrazione e dell’inclusione sociale.

Il testo, scritto dall’autrice Nalini Vidoolah Mootoosamy, parla di cittadinanza, di frontiere e d’identità sospese.
Una famiglia di immigrati di origine indo-mauriziana è alle prese con un evento cruciale: il Padre deve recarsi in Comune per il conferimento della cittadinanza italiana. Ma questa occasione di festa si trasforma presto nel rischio, ricco di tensione, di un esame sociale che mette alle corde l’intera famiglia.

Abiteranno la scena dello Spazio Teatro 89 cinque attori multiculturali e multigenerazionali, Yudel Collazo, Rufin Doh, Mayil Georgi, Anna Godina, Tommaso Russi, diretti da Alberto Cavalleri.

La mise en espace de “Il sorriso della scimmia” rappresenta il primo passo di un percorso partito da lontano con la selezione del testo da parte di PAV/Fabulamundi Playwriting Europe nel 2020 e che vedrà il debutto ufficiale durante il corso del 2023.

Altre informazioni

Produzione Ananke Arts
Testo selezionato da Pav/ Fabulamundi Playwriting Europe per il progetto Playground
Testo selezionato da Teatro i per la Biblioteca Virtuale e menzione speciale del pubblico

Durata 75 minuti

Foyer

Vuoi dire la tua? Partecipa alle Chiacchiere nel foyer