MTM Teatro Leonardo

MTM teatro Leonardo, Via Andrea Maria Ampère, Milano, MI, Italia

Il neurone innamorato

0,0
Applaudito da 0 persone
0 Nel Foyer

Informazioni

Informazioni

Lo spettacolo più scientificamente comico sui meccanismi dell’amore.

Perché scegliere tra una lectio magistralis sulla chimica dei sentimenti e una commedia irresistibile sulla coppia e le tecniche di corteggiamento, quando si può avere tutto insieme?

Il professor Corrado Tedeschi, coadiuvato dall’assistente Giorgio Verduci e dalle cavie Claudio Batta, Stefania Pepe e Roberta Petrozzi, vi racconterà cosa accade quando incontrate la persona della vostra vita e nel vostro cervello si attiva il circuito del piacere.

Fra innamorati che perdono la testa, amici che cercano di farci vedere la verità e coniugi stanchi tentati da nuove più giovani attrazioni, vi dimostreremo che nel terzo millennio la crisi del settimo anno arriva al terzo. Perché se la coppia arriva al settimo anno vuol dire che, da quattro, tutti e due stanno già con un altro. Alla fine sarà evidente che l’innamoramento non ha niente a che fare con il cuore!

Dispiace per Petrarca, Shakespeare, Prévert e per tutti coloro che lo hanno esaltato all’inverosimile, ma l’amore è solo questione di testa, o meglio dei processi chimici del cervello.

O forse no?

Altre informazioni

Scritto con la collaborazione di Francesco Freyrie, Leonardo Manera, Paola Ornati, Corrado Tedeschi
Scena Mattia Bordoni
Costumi Adele Bargilli
Luci Andrea Lisco
Collaborazione musicale Luca Corbani
Assistente alla regia Lisa Metelli
Foto Laila Pozzo
Grafica Andrea Pugliese
Rara Produzione

Foyer

Vuoi dire la tua? Partecipa alle Chiacchiere nel foyer