“I don’t care” è un progetto di performing art nato dalla necessità di comprendere l’evoluzione dei rapporti umani nell’era dei social
network, raccontare la frammentarietà (frutto della rivoluzione digitale) della “narrazione” del quotidiano. Un fenomeno particolarmente
presente all’interno di uno principali social network degli ultimi anni: Facebook.
Sulle bacheche si inseguono pezzi di storie, notizie di cronaca, pensieri violenti, frasi dolci: tutto senza soluzione di continuità. Tutto e il contrario di tutto, a distanza di pochi secondi. Lo stesso “anonimato” spesso ci porta a sottovalutare le reali conseguenze di certe nostre affermazioni. Il susseguirsi di immagini veloci, legate a luci quasi esclusivamente prodotte da smartphones, ha la prerogativa di creare quell’angoscia viva che i social, nella loro parte negativa, riescono a far emergere, attraverso l’abuso di chi ne usufruisce.
Tutto questo fino ad una momentanea “morte della rete”. Dopo aver perso il controllo delle proprie emozioni, i protagonisti cercheranno, infatti, con tutte le loro forze, di ripartire. La mancanza di connessione li costringerà a cercare di ricostruire (oltre il velo) i frammenti delle proprie storie per ricominciare, davvero, a vivere.
Presso Imbonati Art Hub – Sala NON SOLO TEATRO
giovedì 5 ottobre ore 21.00
venerdì 6 ottobre ore 17.00
sabato 7 ottobre ore 19.00
domenica 8 ottobre ore 19.00
Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi
RESTA AGGIORNATO
Applausi è nata a marzo 2022 e ottobre 2023 ha fatto un aggiornamento completo. Questo è solo l’inizio: se ti fa piacere seguire la nostra avventura, ti aggiorneremo tramite la nostra newsletter, che riceverai non più di una volta a settimana. E sempre di domenica. Se l’idea ti piace, compila il form qui a fianco.
Invita i tuoi amici a vederlo con te: