I D O N T W A N N A F O R G E T è un cammino che, grazie all’opera di Nan Goldin, vuole attraversare il senso del ricordare. E’ il tentativo di raccontare una storia, la sua, e di attraversare la storia tutti.
Una storia normale. Una ragazza sceglie di non dimenticare più nulla, e fotografa, fotografa senza sosta ogni attimo della sua vita. Nan Goldin nelle sue foto ci regala attimi quotidiani, volti che ha amato, momenti sgranati, sovraesposti, catturati per ricreare un album di ricordi. I suoi. Ma sono davvero solo i suoi? In scena un gran numero di scatoloni. Due attori che cercano di trovare nelle scatole di quella vita quello che appartiene anche alla loro. Un tentativo di raccontare la storia della Goldin nello sforzo umano, umanissimo, di non voler dimenticare nulla. Di fare i conti coi propri ricordi, con quello che non c’è più e quello che non ci lascia stare. Un tentativo di creare una cupola dove pubblico e attori possano sentirsi una cosa sola, in uno scambio reale.
Luci Andrea Berselli
Produzione BressanRomondia
Durata: 55′
Isolacasateatro
Via Jacopo dal Verme, 16, Milano, MI
Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi
RESTA AGGIORNATO
Applausi è nata a marzo 2022 e ottobre 2023 ha fatto un aggiornamento completo. Questo è solo l’inizio: se ti fa piacere seguire la nostra avventura, ti aggiorneremo tramite la nostra newsletter, che riceverai non più di una volta a settimana. E sempre di domenica. Se l’idea ti piace, compila il form qui a fianco.
Invita i tuoi amici a vederlo con te: