PACTA . dei TEATRI

PACTA . dei TEATRI Salone via Dini, Via Ulisse Dini, Milano, MI, Italia

Funamboli

0,0
Applaudito da 0 persone
0 Nel Foyer

Informazioni

Sinossi
L’essere umano subisce una metamorfosi costante; processi naturali della vita come il passaggio dall’infanzia all’età adulta o l’invecchiamento sono sostanzialmente modificazioni del corpo, ma ci sono cambiamenti che trascendono l’aspetto biologico, influenzando la mente e provocando la reazione dei corpi: di questi mutamenti irregolari, lenti o repentini è responsabile il contesto ambientale che circonda l’essere umano.

Se guardiamo la vita di un corpo come un video accelerato quello che vediamo è una metamorfosi. Tre corpi in situazioni diverse subiscono tre metamorfosi diverse, tre corpi diversi (donna, uomo, bambino) nella stessa situazione mutano in maniera differente.

Di fronte a fenomeni sociali come la guerra, la povertà, la violenza di genere e l’emigrazione come reagisce il corpo? I muscoli, il tono di voce, lo sguardo o il modo di muoversi cambiano? Cosa succede al nostro modo di pensare, ai nostri atteggiamenti e comportamenti? Come e quanto mutiamo interiormente?

Una bicicletta sonora, il corpo di una performer e una cineproiezione compongono un’opera funambolica sul baratro della modernità…


Altre informazioni
Suoni Beppe Sordi

Cineproiezioni Livio Colombo

Produzione Associazione Culturale Tarmeh

Foyer

Vuoi dire la tua? Partecipa alle Chiacchiere nel foyer