Teatro della Contraddizione, Via Privata della Braida, Milano, MI, Italia
Uno slalom tra diversi argomenti: economia e politica, famiglia e religione, società e costume, ma anche considerazioni private e scampoli di autobiografia, nel tentativo di indagare i dubbi più atroci della contemporaneità.
Una satira che gioca su più livelli, sul confine invisibile che divide la risata dalla tragedia.
Mescolando narrazione e stand up comedy, cabaret e prosa, Paolo Faroni si avventura in un flusso incosciente potentemente comico e poetico che non fa sconti a nessuno, in primis a se stesso.
Un monologo à la Pazienza, che passa da uno stile a un altro, usando come unico collante l’ironia e la sua regola aurea: una gravità velata di leggerezza.
Flusso d’incoscienza svela in anteprima l’ultima creazione di Paolo Faroni e chiude il trittico della personale (NIENTE DI PERSONALE) dal 10 al 12 gennaio al Teatro della Contraddizione, dove ha debuttato con Un’ora di niente, e poi con Perle ai porci.
Si può produrre ancora una comicità sufficientemente intelligente da lasciare interrogativi e riflessioni al pubblico? Una comicità che nasconda pensieri acuti capaci di resistere nella mente e nel cuore dello spettatore così che lo spettacolo non sia soltanto intrattenimento? NIENTE DI PERSONALE cerca di rispondere dall’intuito di Paolo Faroni.
Teatro della Contraddizione, Via Privata della Braida, Milano, MI, Italia
Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi
RESTA AGGIORNATO
Applausi è nata a marzo 2022 e ottobre 2023 ha fatto un aggiornamento completo. Questo è solo l’inizio: se ti fa piacere seguire la nostra avventura, ti aggiorneremo tramite la nostra newsletter, che riceverai non più di una volta a settimana. E sempre di domenica. Se l’idea ti piace, compila il form qui a fianco.
Invita i tuoi amici a vederlo con te: