Triennale Milano Teatro

Triennale Milano, Viale Emilio Alemagna, Milano, MI, Italia

Elogio della vita a rovescio / Tre storie

0,0
Applaudito da 0 persone
0 Nel Foyer
Tag: Inclusivo

REGIA:

Stella blu
Daria Deflorian 15 utenti seguono il suo lavoro

AUTORI:

Stella blu
Daria Deflorian 15 utenti seguono il suo lavoro

Informazioni

Sinossi

Il nuovo lavoro di Daria Deflorian – artista associata di Triennale Milano Teatro e tra le protagoniste della prosa in Italia – si concentra su uno dei temi più raccontati dalla scrittrice sudcoreana Han Kang: il rapporto tra sorelle. Nei suoi libri, la potenza di questo legame si rivela ogni volta attraverso trame diverse. In scena vediamo solo la sorella che crede di essersela cavata, quella che “fin da bambina aveva quella forza di carattere necessaria a farsi strada nella vita”. L’osmosi tra le due sorelle è una corrente infinita, e l’elogio della vita a rovescio è il riconoscere che l’altra, la sorella, quella strana, quella crepata, quella che ci ha lasciato, ci sta lasciando, se ne è andata, ha fatto quello che ha fatto anche per noi. Sullo sfondo, incessante, la violenza delle relazioni domestiche. E sullo sfondo dello sfondo, la violenza del mondo.

Altre informazioni

Motus nasce a Rimini nel 1991 da Daniela Nicolò ed Enrico Casagrande, producendo sin dalla fondazione spettacoli di grande impatto, capaci di prevedere e raccontare le contraddizioni del nostro tempo. La compagnia ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui tre Premi Ubu e importanti premi speciali. Liberi pensatori, i due registi portano da sempre i loro spettacoli nel mondo: da Under the Radar (New York), a TransAmériques e PuSh Festival (Canada), Santiago a Mil (Cile), Fiba Festival (Buenos Aires), Adelaide Festival e Midsumma Festival (Australia), Taipei Arts Festival (Taiwan), Hong Kong International Black Box Festival, MITsp (Brasile) e in tutta Europa.

Un progetto di: Daria Deflorian

Condiviso con: Giulia Scotti

Liberamente ispirato all’opera di: Han Kang

Aiuto regia: Chiara Boitani

Disegno luci: Giulia Pastore

Disegno del suono: Emanuele Pontecorvo

Collaborazione alla drammaturgia: Andrea Pizzalis

Produzione, organizzazione, amministrazione: Valentina Bertolino, Silvia Parlani, Grazia Sgueglia

Produzione: A.D. 2023

In collaborazione con: Index Muta Imago, Teatro Basilica, Lottounico, Carrozzerie Not

Durata 70’

Spettacolo in italiano. Per le repliche del 29 novembre e del 3 dicembre sono previsti sovratitoli in italiano e inglese che includono anche informazioni per la facilitazione della comprensione per persone con disabilità uditive

Foyer

Vuoi dire la tua? Partecipa alle Chiacchiere nel foyer