È andata così

0,0
Applaudito da 0 persone
0 Nel Foyer

Informazioni

Sinossi
Quante apocalissi contate nella vostra vita?

Una giovane, dopo aver ucciso il marito, spersa sulla panchina di un giardino pubblico, racconta in una confessione serrata le vicende che l’hanno portata a sparare, poco prima di andare a costituirsi. Da questo spunto, mutuato dal romanzo È stato così di Natalia Ginzburg, inizia un denso racconto autobiografico, una riflessione sul senso di perdita: come si può attraverso il racconto “ripadroneggiare” il passato di un fatto che ci ha segnato, e quindi provare a lasciarlo andare.

È andata così parla di momenti spartiacque nella vita delle persone – momenti apocalittici -dei pieni e dei vuoti che disegnano, di spettacoli mai realizzati, di piccoli fallimenti, di molteplici tentativi e di strade che si sono abbandonate. Nel racconto l’autobiografico e la finzione si mescolano tenendo però come guida la realtà del sentimento: non importa se si tratti una storia vera o meno, vera lo sarà comunque. Il tono è volutamente lieve, ironico, perché si tratta del racconto di qualcosa di tutto sommato “normale”, senza pretese di grandezza, “vita ordinaria di gente ordinaria”. Ma con dei lampi apocalittici, a volte, come per tutti. Quante apocalissi contate nella vostra vita?



Altre informazioni


Liberamente ispirato a È stato così di Natalia Ginzburg


Spazio Martina De Santis, Paola Tintinelli, Elisabetta Viganò


Luci Paola Tintinelli


Suggestioni musicali Martina De Santis


Consulenza ai costumi Paola Bedoni


Consulenza artistica Paola Tintinelli


Graphic designer Carlotta Origoni

Martina De Santis ringrazia per il sostegno e la cura

Sementerie Artistiche / Buster / Ramaya Productions / ExAlge

e

Carlotta Origoni / Walter Leonardi / Elisa Bottiglieri / Paola Tintinelli / Luisa Bigiarini / Marta Ceresoli / Federico Frascherelli / Alessia Gennari / Paola Bedoni / Elisabetta Viganò / Grazia Cavanna / Tommaso Pitta / Elisabeth Boeke







Palco: SPAZIO HUG, Via Giulio e Corrado Venini, 83

Orario 21:00

Foyer

Vuoi dire la tua? Partecipa alle Chiacchiere nel foyer