Sinossi
Il regista e comico milanese Walter Leonardi porta in scena un racconto buffo, cinico, onirico, fatto di semplici immagini e oggetti che, traendo ispirazione dal nouveau cirque, generano sorpresa e incanto.
Un uomo si ritrova in macchina, assieme a un misterioso autostoppista, a fare un bilancio della propria vita. L’autostoppista sembra Dio, ma non è facile credergli ai nostri giorni.
Si sviluppa così un dialogo, sospeso e stravagante, che porta l’uomo a ripercorrere gli avvenimenti più importanti della sua vita in un continuo movimento tra passato e presente, sogno e realtà, coma e veglia.
Compiere cinquant’anni porta a fare bilanci, e se a farli è il regista e comico Walter Leonardi – attore del Terzo Segreto di Satira – si riflette, divertendosi, sulla condizione di chi si accorge di essere arrivato a più della metà della sua vita ma deve ancora raggiungere molti importanti obiettivi. Un gioco tra malinconia e speranza, con la leggerezza di chi, pur dovendo fare i conti con l’inesorabile avvicinarsi della fine, in fondo sa che è sempre possibile fare una lista di cose per cui vale la pena vivere.
Altre informazioni
Produzione Buster La corte ospitale
Invita i tuoi amici a vederlo con te: