In esclusiva per il BAM Spring Festival, un progetto di danza contemporanea commissionato da BAM a tre giovani compagnie, per indagare l’essenza della fragilità nelle sue diverse forme.
Per assistere alla performance non è necessario effettuare una prenotazione, l’esibizione si ripeterà in due orari diversi: alle ore 11 e alle ore 16.
Riflettiamo su quel tempo in cui gli esseri fragili ricercano, inseguono e ambiscono ciò che può portare loro alla fioritura dell’anima. La consapevolezza che il freddo potrebbe ritornare o rimanere in alcuni spazi di noi, promemoria delle lotte quotidiane con la nostra fragilità, ci permetterà di seminare relazioni oneste, robuste e prolifere. Affrontare le difficoltà del nostro sé, ci aiuterà a comprendere cosa significa fiducia. La soluzione potrebbe raggiungerci anche improvvisamente, grazie all’altro.
Mirada è una performance multimediale la cui vocazione è suggerire al pubblico nuovi modi di contemplare la presenza di un corpo nello spazio, proponendo un punto di vista ultra dinamico: estremamente distante dal performer, estremamente vicino a una tecnologia che ne amplifica la presenza. L’esibizione esplora la fragilità come una qualità che risuona nel corpo e nello spazio, un filo sottile che connette il corpo al paesaggio che lo accoglie, dove ogni elemento interagisce in un equilibrio precario e prezioso.
Fertilis è una performance site-specific, che indaga l’intelligenza intrinseca del corpo femminile e del mondo vegetale e la loro ancestrale dialettica, interrogando il concetto di fertilità non solo come principio di generazione e abbondanza, ma anche come simbolo di contraddizioni radicali, di bellezza e mostruosità, di forza e fragilità. Fertilis attiva dialoghi coreografici tra il corpo e il mondo vegetale, generando fioriture di resistenza, invisibili e sotterranee, in equilibrio tra fragilità e potenza.
Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi
RESTA AGGIORNATO
Applausi è nata a marzo 2022 e ottobre 2023 ha fatto un aggiornamento completo. Questo è solo l’inizio: se ti fa piacere seguire la nostra avventura, ti aggiorneremo tramite la nostra newsletter, che riceverai non più di una volta a settimana. E sempre di domenica. Se l’idea ti piace, compila il form qui a fianco.
Invita i tuoi amici a vederlo con te: