Centro Asteria Milano, Piazza Francesco Carrara, Milano, MI, Italia
Dopo numerose repliche scolastiche, il 15 marzo Cinzia Spanò calcherà il palcoscenico del Centro Asteria con la versione serale del suo spettacolo “Tutto quello che volevo”.
La trama riguarda una terribile vicenda realmente accaduta nel 2013: due adolescenti, di 14 e 15 anni, allieve di uno dei licei più conosciuti della capitale, si prostituivano in un appartamento di viale Parioli subito dopo la scuola. Il caso ebbe una fortissima eco mediatica anche per via dei clienti che frequentavano le ragazze: tutti uomini appartenenti alla cosiddetta “Roma-bene”, professionisti affermati e benestanti, di livello culturale medio-alto, insospettabili padri di famiglia.
Lo spettacolo, vincitore del Premio Milano Donna nel 2019, è dedicato alla giudice incaricata di seguire il caso, Paola di Nicola, la cui coraggiosa sentenza ha fatto il giro del mondo. “Com’è possibile risarcire quello che si è barattato per denaro dando altro denaro? Si rischia così’ di rafforzare nelle giovani vittime l’idea che tutto sia monetizzabile, anche la dignità.”
Centro Asteria Milano, Piazza Francesco Carrara, Milano, MI, Italia
Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi
RESTA AGGIORNATO
Applausi è nata a marzo 2022 e ottobre 2023 ha fatto un aggiornamento completo. Questo è solo l’inizio: se ti fa piacere seguire la nostra avventura, ti aggiorneremo tramite la nostra newsletter, che riceverai non più di una volta a settimana. E sempre di domenica. Se l’idea ti piace, compila il form qui a fianco.
Invita i tuoi amici a vederlo con te: