Teatro Elfo Puccini, Corso Buenos Aires, Milano, MI, Italia
MILANoLTRE è fortemente coinvolto nello sviluppo della progettualità triennale individuata insieme a Manfredi Perego artista associato al festival. Il 2022 lo vede misurarsi con la nuova creazione solista Ruggine e portare avanti una linea che vuole approfondire un pensiero artistico originato già nel 2014 nel suo pluripremiato lavoro Grafiche del silenzio. Sono nascita, lotta, consapevolezza/bellezza i temi che corrispondono a questo triennio condiviso, in cui Ruggine rappresenta la lotta e l’apertura di un cerchio progettuale, il residuo che viene spazzato via e che inevitabilmente torna. Come un evento che ciclicamente si ripresenta. Totemica disegnato da Manfredi Perego su Chiara Montalbani è una divinità decaduta che non sa più chi è, che non si riconosce più in nessun luogo e nessun credo. La coreografia esibisce un dio irriconoscibile nel presente, concreto nella storia, energia viva ma scaduta in un limbo non identificato. Potente tamburo muto che risuona a tratti.
Totemica
Coreografia/scene Manfredi Perego
Danza Chiara Montalbani
Musiche originali Paolo Codognola
Disegno luci Giovanni Garbo
Foto Graziano Fantuzzi
Produzione MP.ideograms-TiR danza
Col supporto Centro Nazionale di Produzione della Danza Scenario Pubblico, Europa Teatri, Scuola danza compagnia Era Acquario
Ruggine
Coreografia e interpretazione Manfredi Perego
Musiche originali Paolo Codognola
Luci Giovanni Garbo
Produzione MP.ideograms-TiR danza
Coproduzione Impresa Sociale Milano Oltre
Teatro Elfo Puccini, Corso Buenos Aires, Milano, MI, Italia
Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi
RESTA AGGIORNATO
Applausi è nata a marzo 2022 e ottobre 2023 ha fatto un aggiornamento completo. Questo è solo l’inizio: se ti fa piacere seguire la nostra avventura, ti aggiorneremo tramite la nostra newsletter, che riceverai non più di una volta a settimana. E sempre di domenica. Se l’idea ti piace, compila il form qui a fianco.
Invita i tuoi amici a vederlo con te: