The Wasp è un thriller psicologico con un andamento inquietante e affascinante, una trama ricca di colpi di scena e un testo intimo, crudo e diretto. È la storia di due donne, un tempo amiche, che fronteggiano le ombre del loro passato.
La trama verte sulla relazione tra due donne, Erin e Kate, che non si vedono da anni e conducono vite completamente diverse. Kate vive un’esistenza squallida, mentre Erin è una donna in carriera, con una bella casa e prospettive future. Dopo tanti anni, si incontrano e intrattengono una strana conversazione, finché Erin non offre a Kate trentamila sterline e le fa un’inaspettata proposta. La tensione cresce e lascia lo spettatore senza fiato: quanto conosciamo le protagoniste? Quanto il loro passato le condiziona nel presente? Il titolo dell’opera fa riferimento a un raro esemplare di vespa che vive avvelenando la tarantola, paralizzandola e deponendo le sue uova nel corpo della
vittima. Altrettanto violento è il rapporto tra Erin e Kate, sia sul piano simbolico, che psicologico. Ma la domanda è: chi è la vespa e chi il ragno? “There is an impact to everything a person does”. Uno spettacolo che parla di umanità, che parla dell’Altro. Il volto dell’altro che per primo incontriamo. Cosa ci suscita? Amore o odio? Cosa c’è dietro la violenza? Esiste un’alternativa?
Tutto quello che una persona fa lascia un segno. Anche nel tempo, questo segno non si cancella. Punge forte e rimane dentro. Eppure, un’alternativa esiste sempre.
Presso QuartaParete atelier teatrale di Anna Ginevra Ongaro
Giovedì 5 ottobre ore 20.30
Venerdì 6 ottobre ore 17.00
Sabato 7 ottobre ore 20.30
Domenica 8 ottobre ore 17.00
Per la replica di venerdì 6 ottobre lo spettacolo verrà proposto in lingua Inglese.
Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi
RESTA AGGIORNATO
Applausi è nata a marzo 2022 e ottobre 2023 ha fatto un aggiornamento completo. Questo è solo l’inizio: se ti fa piacere seguire la nostra avventura, ti aggiorneremo tramite la nostra newsletter, che riceverai non più di una volta a settimana. E sempre di domenica. Se l’idea ti piace, compila il form qui a fianco.
Invita i tuoi amici a vederlo con te: