Triennale Milano, Viale Emilio Alemagna, Milano, MI, Italia
ITA
Sette danzatori liberano la loro energia sul palco trasportati da The Köln Concert di Keith Jarrett, la registrazione jazz per pianoforte più famosa di tutti i tempi. Da vent’anni a questa parte il coreografo e danzatore statunitense Trajal Harrell, tra i più ammirati della scena mondiale, reimmagina la storia della danza e delle sue subculture attraverso coreografie trasgressivamente originali. Con il suo Schauspielhaus Zürich Dance Ensemble – e insieme alla cantautrice canadese Joni Mitchell – Trajal Harrell trasforma The Köln Concert in una danza che si fa incontro di diversità, di visioni del mondo. Una forma di linguaggio universale che mostra tutta la vulnerabile energia dei corpi e delle identità in scena.
ENG
Seven dancers release their energy on stage carried by Keith Jarrett’s The Köln Concert, the most famous jazz piano recording of all time. For two decades now, US choreographer and dancer Trajal Harrell, one of the most celebrated artists of the international scene, has been reimagining the history of dance and its subcultures through transgressively original choreography. With his Schauspielhaus Zürich Dance Ensemble – and together with Canadian singer-songwriter Joni Mitchell – Trajal Harrell transforms The Köln Concert into a dance that becomes an encounter of different voices and worldviews. A form of universal language that shows all the vulnerable energy of the bodies and identities on stage.
Spettacolo in inglese con sovratitoli in italiano. I sovratitoli includono informazioni per la facilitazione della comprensione per persone con disabilità uditive
Performance in English with Italian surtitles. The surtitles include information for people with hearing disabilities
Messinscena, coreografia, scene, colonna sonora, costumi: Trajal Harrell
Luci: Sylvain Rausa
Drammaturgia: Katinka Deecke
Sviluppo dei pubblici: Mathis Neuhaus
Pedagogia teatrale: Manuela Runge
Assistenti di produzione: Camille Roduit, Maja Renn
Assistenti alla scenografia: Ann-Kathrin Bernstetter, Natascha Leonie Simons
Assistenti ai costumi: Ulf Brauner, Miriam Schliehe
Direttore di scena: Michael Durrer
Stagista di produzione: Moritz Lienhard
Stagista di scenografia: Reina Guyer
Gestione tournée e relazioni internazionali: Björn Pätz, ART HAPPENS
Produzione: Schauspielhaus Zürich
Con il supporto di: Pro Helvetia
Foto Reto Schmid
Durata 50′
Triennale Milano, Viale Emilio Alemagna, Milano, MI, Italia
Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi
RESTA AGGIORNATO
Applausi è nata a marzo 2022 e ottobre 2023 ha fatto un aggiornamento completo. Questo è solo l’inizio: se ti fa piacere seguire la nostra avventura, ti aggiorneremo tramite la nostra newsletter, che riceverai non più di una volta a settimana. E sempre di domenica. Se l’idea ti piace, compila il form qui a fianco.
Invita i tuoi amici a vederlo con te: