“Supponiamo che la mente sia, come si dice, un foglio di carta bianco, privo di qualsiasi segno, senza nessuna idea: – come arriva a essere fornito di idee? A questo io rispondo in una parola, dall’ Esperienza.” John Locke.
Tabula rasa é uno spettacolo molto visuale che combina il teatro, la danza, il canto… Assistiamo alla nascita dei sette peccati capitali che rivela i nostri diversi modi di funzionare e reagire al mondo. Questo spettacolo, con umorismo, mette in evidenza i nostri comportamenti ripetitivi e condizionati. Il punto è anche mettere in discussione la nozione di libero arbitrio e rivelare le relazioni di potere in modo che ognuno possa liberarsi da un’identità sociale che diamo per scontata. Infine, questo gioco suggerisce che si parte da zero e ci si sposta verso un mondo in cui ogni differenza è una forza e dove il collettivo lo è ancora di più.
Durata: 65′
Sala Fringe – FABBRICA DEL VAPORE
Via Giulio Cesare Procaccini, 4, 20154 Milano MI, Milano, MI
Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi
RESTA AGGIORNATO
Applausi è nata a marzo 2022 e ottobre 2023 ha fatto un aggiornamento completo. Questo è solo l’inizio: se ti fa piacere seguire la nostra avventura, ti aggiorneremo tramite la nostra newsletter, che riceverai non più di una volta a settimana. E sempre di domenica. Se l’idea ti piace, compila il form qui a fianco.
Invita i tuoi amici a vederlo con te: