Fabbrica del Vapore, Via Giulio Cesare Procaccini, Milano, MI, Italia
Il 15 novembre alle ore 20 la rassegna Stanze presenta il debutto a Milano di “Con la carabina” di Pauline Peyrada con Danilo Giuva e Ermelinda Nasuto prodotto dalla compagnia Licia Lanera. lo spettacolo ha vinto il Premio UBU 2022 per la MIGLIOR REGIA a LICIA LANERA e il Premio UBU 2022 per il MIGLIOR TESTO STRANIERO/SCRITTURA DRAMMATURGICA messo in scena da compagnie o artisti italiani.
Una bambina di 11 anni che un tribunale francese ha riconosciuto consenziente allo stupro che ha subito da parte di un amico del fratello maggiore, decide, diventata donna, di farsi giustizia da sola.
La storia è continuamente divisa tra passato e presente: il primo ambientato in un luna park, il secondo a casa della donna. In entrambi i luoghi si consuma una violenza, ma i ruoli sono invertiti.
Con la carabina è un testo lucido e imparziale, che fugge dall’idea di dividere categoricamente il mondo in buoni e cattivi, ma analizza i meccanismi culturali e antropologici che fanno scaturire alcuni comportamenti violenti.
Prenotazione obbligatoria a info@lestanze.eu
Fabbrica del Vapore, Via Giulio Cesare Procaccini, Milano, MI, Italia
Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi
RESTA AGGIORNATO
Applausi è nata a marzo 2022 e ottobre 2023 ha fatto un aggiornamento completo. Questo è solo l’inizio: se ti fa piacere seguire la nostra avventura, ti aggiorneremo tramite la nostra newsletter, che riceverai non più di una volta a settimana. E sempre di domenica. Se l’idea ti piace, compila il form qui a fianco.
Invita i tuoi amici a vederlo con te: