Grazie anche alla fantasia e alla creatività artistica dei musicisti della Banda Osiris, prende forma uno spettacolo dedicato al pubblico dei grandi e dei più piccoli. Il progetto si rivela del tutto originale, legato ad una figura ricca di simbolismi, quella di Pierino che, nell’immaginario di noi tutti, rimanda a quella di uno scapestrato e imberbe ragazzino capace di ogni sorta di marachella. Per l’occasione, una nuova rilettura si fa largo tra le pagine colte del repertorio musicale, basti solo pensare al Pierino di Prokof’ev e ai suoi simpatici e intraprendenti amici animali: l’anatra, l’uccellino, il gatto e naturalmente… il lupo!
Ma, tra tutte le sfumature a noi note di quel personaggio, forse ce n’è una ancora diversa: quella talvolta seria, in altri momenti scanzonata e irriverente, raffigurata in musica dalla verve umoristico/teatrale degli artisti della Banda Osiris, affiancati per l’occasione dalla Civica Orchestra di Fiati di Milano diretta da Luca Valenti.
Presso Castello Sforzesco
Cortile delle Armi
Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi
RESTA AGGIORNATO
Applausi è nata a marzo 2022 e ottobre 2023 ha fatto un aggiornamento completo. Questo è solo l’inizio: se ti fa piacere seguire la nostra avventura, ti aggiorneremo tramite la nostra newsletter, che riceverai non più di una volta a settimana. E sempre di domenica. Se l’idea ti piace, compila il form qui a fianco.
Invita i tuoi amici a vederlo con te: