Il Trebbo, Via Edmondo de Amicis, Milano, MI, Italia
Performance musicale e installazioni sonore a cura di Daniele Delfino.
Una performance sonora che conduce bambini ed adulti in un viaggio emozionante alla scoperta degli strumenti di suono alle origini della musica e trasforma i partecipanti in abili esecutori di suoni, ritmi e suggestive sonorizzazioni suonando unicamente oggetti naturali
(legni, bambù, foglie, pietre, sassi, conchiglie, frutti e vegetali secchi).
L’Orchestra nasce in un’originale spazio d’azione creato con installazioni di legno rappresentanti figure umane ispirate ad antiche incisioni rupestri (Uomini Albero).
Parte delle evocative sculture hanno un corpo sonoro che, svelato, donerà al pubblico la possibilità di esprimersi in estemporanee melodie, e di sperimentare un nuovo e inaspettato contatto con la natura e la poesia di cui è ispiratrice.
I progetti “Orchestra della Natura” e “Uomini Albero” hanno ricevuto il partenariato UNESCO, dal Club per l’UNESCO del Canton Ticino (Bellinzona, 2018).
Lo spettacolo è interattivo, da noi il pubblico non è spettatore ma partecipa, diventa parte della storia.
Senza questo coinvolgimento, senza questa inclusione lo spettacolo non si può fare.
Gli adulti si faranno, per una volta, portare a teatro dai loro figli, a partecipare con loro (se lo vorranno) ad un bellissimo momento di coinvolgimento e condivisione di esperienze formative e divertenti.
Altrimenti potranno essere spettatori di uno spettacolo animato in modo efficace e divertente anche e soprattutto dai loro figli, un’esperienza indimenticabile.
Adatto a
Bambini da 6 anni in su con famiglie
2 Repliche giornaliere – Orario ingressi:
14.00
16.00
Occorre prenotare telefonicamente ai seguenti numeri:
02/8323268
02/58105512
(dalle ore 9.00 alle 16.00 dal lunedì al venerdì).
Il Trebbo, Via Edmondo de Amicis, Milano, MI, Italia
Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi
RESTA AGGIORNATO
Applausi è nata a marzo 2022 e ottobre 2023 ha fatto un aggiornamento completo. Questo è solo l’inizio: se ti fa piacere seguire la nostra avventura, ti aggiorneremo tramite la nostra newsletter, che riceverai non più di una volta a settimana. E sempre di domenica. Se l’idea ti piace, compila il form qui a fianco.
Invita i tuoi amici a vederlo con te: