Teatro Fontana, Via Gian Antonio Boltraffio, Milano, MI, Italia
Riusciamo a immaginare di essere una pianta? E di vivere all’interno del Metaverso? E di essere una pianta che vive nel Metaverso? Tom crede di concludere un buon affare quando compra – per poi eliminare – una villa liberty nel Metaverso. Vuole rivendere il terreno alla Maison Margiela, interessata ad ampliare i suoi possedimenti virtuali. Ma il sistema sbaglia e non elimina uno dei cespugli di oleandro che separava la Villa dall’esterno. E così quel cespuglio, di nome Oleandra, sopravvive, mentre Tom e sua moglie si disperano attorno al mistero – e al miracolo – della sua persistenza virtuale. Oleandra diventerà simbolo della lotta al disboscamento digitale, viaggerà nel tempo e tra i mondi, per esistere e forse trovare un’identità.
Dopo il successo della commedia surreale L’ultimo animale, la penna di Caterina Filograno torna a stupire e divertire con uno spettacolo dalla comicità intelligente e originale. Siamo in un futuro surrealmente verosimile: una storia in cui il confine tra quello che viviamo e quello che potremo vivere tra non molto tempo ci spinge a interrogarci su chi siamo, qui e ora, e su cosa significa “esistere” al tempo delle esistenze digitali.
Teatro Fontana, Via Gian Antonio Boltraffio, Milano, MI, Italia
Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi
RESTA AGGIORNATO
Applausi è nata a marzo 2022 e ottobre 2023 ha fatto un aggiornamento completo. Questo è solo l’inizio: se ti fa piacere seguire la nostra avventura, ti aggiorneremo tramite la nostra newsletter, che riceverai non più di una volta a settimana. E sempre di domenica. Se l’idea ti piace, compila il form qui a fianco.
Invita i tuoi amici a vederlo con te: