Teatro Fontana, Via Gian Antonio Boltraffio, Milano, MI, Italia
Chi è oggi Lolita? Dove lə possiamo incontrare? C’è una nuova generazione che arriva e pretende un dialogo. Cosa ci vuole dire? Cosa gli abbiamo consegnato noi? Cosa la politica, la televisione, il web, le tecnologie, il mondo disinibito del consumo perenne? Lolita è troppe cose per sintetizzarla in un pensiero solo, ma certo rappresenta la curiosità verso un mondo adulto troppo lontano per essere d’aiuto o troppo vicino per averne rispetto.
Dov’è finito lo sguardo tra innocenza e pornografia che ha attraversato più generazioni? Come siamo passati da Lolita alle baby squillo – alla prostituzione nei bagni delle scuole – ai marchettari bambini – agli sugar baby/sugar daddy/sugar mommy? A OnlyFans? E non nei paradisi tropicali dove nel confine tra lecito e illecito troviamo ancora la letteratura, dalla Thailandia di Houellebecq al Sudamerica di Márquez, ma nelle scuole sotto le nostre case, in questa Italia presa in prestito dalla fretta, dalla libidine a tutti i costi. Sono finiti i sogni? Chi ha smesso, per primo, di sognare?
Con la partecipazione del coro composto da Enza Latella, Domenico Galluccio, Antonella Godi, Rita Bencivenga, Giseppina Manaresi, Irina Markarova, Giuseppina Basso, Elena Lerra, Antonio Gavioli, Roberto Callegari, Cinzia Cinque, Roberto Herold
Teatro Fontana, Via Gian Antonio Boltraffio, Milano, MI, Italia
Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi
RESTA AGGIORNATO
Applausi è nata a marzo 2022 e ottobre 2023 ha fatto un aggiornamento completo. Questo è solo l’inizio: se ti fa piacere seguire la nostra avventura, ti aggiorneremo tramite la nostra newsletter, che riceverai non più di una volta a settimana. E sempre di domenica. Se l’idea ti piace, compila il form qui a fianco.
Invita i tuoi amici a vederlo con te: