Teatro Elfo Puccini

Teatro Elfo Puccini, Corso Buenos Aires, Milano, MI, Italia

Maratona ricordare il futuro – Endling

0,0
Applaudito da 0 persone
0 Nel Foyer

Informazioni

Informazioni

Un grande affresco dedicato a cinquant’anni di storia italiana, raccontati da giovani drammaturghi, registi, attori, danzatori, compositori, musicisti e videomaker.

Una maratona teatrale coinvolgete e commovente (riproposta per sei volte nei week end) per viaggiare nel tempo dagli anni Settanta ad oggi, riscoprire il nostro passato per immaginare il futuro.

Cinque atti unici, ciascuno dedicato a una decade, si susseguone sul palco dell’Elfo Puccini dalle 16:30 alle 22:45 (tranne domenica 29 ottobre e domenica 5 novembre, dalle 11)

Le maratone prevedono un primo intervallo di un’ora con aperitivo/cena e un secondo intervallo breve.

Il decennio 2020 è ambientato sullo sfondo della sesta estinzione di massa. Una donna, giornalista cinematografica quarantenne, decide di vistare un bunker in vendita. Lì comincia un viaggio dentro se stessa, dentro la propria memoria e il proprio futuro, in un riverbero costante tra fine planetaria e fine personale.

La condivisione di questa riflessione intima è rappresentata da una scenografia straniante e che trasforma spazio e tempo per renderli non logici e soprattutto extra-quotidiani e, da’ vita ad atmosfere inquietanti e oniriche, così da esaltare l’ironia e la stravaganza degli incontri che si avvicendano sulla scena.

Un testo che sembra l’osservazione al microscopio di alcune domande universali: che cos’è l’eredità? Ci sarà ancora qualcuno a raccogliere le nostre, le sue ceneri? Ci sarà ancora qualcuno che si ricorderà di noi, lei?

Altre informazioni

Tutor di drammaturgia Sonia Antinori

Tutor di regia Massimiliano Cividati
Assistente alla regia Veronica Tinnirello
Tutor di composizione Mario Arcari

Scene e costumi Carlo Sala, assistente scene e costumi Roberta Monopoli
Contenuti video Fabio Brusadin
Sound design Hubert Westkemper
Luci Nando Frigerio
Spettacolo inserito nel progetto RICORDARE IL FUTURO – a cura della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi in collaborazione con il Teatro Elfo Puccini di Milano con il sostegno progetto speciale MiC

Foyer

Vuoi dire la tua? Partecipa alle Chiacchiere nel foyer