Un concerto inaspettato, un viaggio nella ricerca della libertà e nell’improvvisazione dove la figura di Wolfgang Amadeus Mozart è centrale e protagonista.
Presso La Forgiatura, Certosa District, in Via Varesina, il trombettista Giovanni Falzone guida il trio Freak Machine creando una macchina perfetta per alternare momenti esecutivi con strutture ben definite e momenti di puro interplay. Il trio jazz si apre al rock e al progressive con una competenza nel mondo della musica classica e dialogando e suonando con un trio di tamburi sacri giapponesi.
Un viaggio mozartiano in un luogo sconosciuto allo stesso Mozart: i suoi temi verranno riletti e rilanciati in maniera assolutamente nuova e al tempo stesso riconoscibile. Nuovi standard che evidenziano l’anima, il “manga di Mozart”, svincolato da ogni convenzione e da ogni legame con il già sentito. Un cammino di scoperta per tutti, non solo per le nuove orecchie ma per gli stessi artisti, che si cimentano nella costruzione dell’inaspettato.
Il concerto sarà diviso in sezioni:
Una sezione intorno a Mozart con il Freak Machine;
Una sezione solo tamburi giapponesi con flauto e danza;
Una sezione solo tromba con tamburi giapponesi;
Una sezione con un tamburo e Freak Machine;
Un finale con trio di tamburi e Freak Machine.
In collaborazione con Musicamorfosi
Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi
RESTA AGGIORNATO
Applausi è nata a marzo 2022 e ottobre 2023 ha fatto un aggiornamento completo. Questo è solo l’inizio: se ti fa piacere seguire la nostra avventura, ti aggiorneremo tramite la nostra newsletter, che riceverai non più di una volta a settimana. E sempre di domenica. Se l’idea ti piace, compila il form qui a fianco.
Invita i tuoi amici a vederlo con te: