Atelier Teatro presenta “Il mercato dei saltimbanchi”, la sessione di Carnevale del festival “Le mille e una piazza 2024”, giunto oramai alla sua quinta edizione. Il festival di Atelier Teatro con il patrocinio del Comune di Milano e con il contributo di Fondazione Cariplo, nell’ambito del bando Sottocasa 2023, è reso possibile grazie anche al sostegno dei 9 Municipi del Comune e delle varie associazioni di territorio.
“Il mercato dei saltimbanchi” porta in piazza la Commedia dell’arte, tra classici e riletture originali, con spettacoli gratuiti adatti a un pubblico di tutte le età, in scena dal 10 al 17 febbraio 2024. Inoltre anche l’edizione 2024 vede la partecipazione di compagnie di rilievo nazionale e internazionale e si avvale della consulenza dell’A.I.D.A.S. (Académie Internationale Des Arts du Spectacle) di Versailles, diretta dal maestro Carlo Boso.
DOMENICA 11 FEBBRAIO, alle ore 15:30 – Parco di Villa Scheibler
La pazzia di Isabella
(Dinamo Théâtre)
La pazzia d’Isabella, scritto da Flaminio Scala, è uno dei capolavori della Commedia dell’arte. Ambientata tra Occidente e Oriente, l’opera intreccia tragedia e commedia, ragione e follia, in un turbinio di passioni e colpi di scena. (da Flaminio Scala)
Ci vediamo in piazza!
Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi
RESTA AGGIORNATO
Applausi è nata a marzo 2022 e ottobre 2023 ha fatto un aggiornamento completo. Questo è solo l’inizio: se ti fa piacere seguire la nostra avventura, ti aggiorneremo tramite la nostra newsletter, che riceverai non più di una volta a settimana. E sempre di domenica. Se l’idea ti piace, compila il form qui a fianco.
Invita i tuoi amici a vederlo con te: