Teatro Franco Parenti, Via Pier Lombardo, Milano, MI, Italia
Parole d’amore e d’anarchia verso la Russia. Scrittore e affabulatore raffinato, Nori è la voce più amata e originale degli autori russi in Italia, con la sua cadenza musicale e il suo personale sguardo.
Con La Libertà. Primo episodio Nori traspone sulla scena la poesia, la prosa, la vita degli autori amati, qui intimamente connessi alla sua città. Racconta quel che lo commuove. Emoziona e coinvolge in un dialogo costante e intimo con gli autori russi del Novecento. Achmatova, Tolstoj, Gogol’, Dostoevskij, Gončarov. Ma anche anarchici come Vanzetti o Rostand, tutti votati alla pratica quotidiana di libertà come Brodskij e Charms, capisaldi della letteratura russa.
Le note dal vivo di Alessandro Nidi nutrono le parole e fanno della musica narrazione. Tra immagini oniriche e parole materiche, Nori fa ridere e commuovere, tiene insieme Beckett e i contadini della bassa. Per trovare il sacro più autentico: il quotidiano.
Teatro Franco Parenti, Via Pier Lombardo, Milano, MI, Italia
Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi
RESTA AGGIORNATO
Applausi è nata a marzo 2022 e ottobre 2023 ha fatto un aggiornamento completo. Questo è solo l’inizio: se ti fa piacere seguire la nostra avventura, ti aggiorneremo tramite la nostra newsletter, che riceverai non più di una volta a settimana. E sempre di domenica. Se l’idea ti piace, compila il form qui a fianco.
Invita i tuoi amici a vederlo con te: