Teatro Filodrammatici di Milano, Piazza Paolo Ferrari, Milano, MI, Italia
In fedeltà è un esperimento scenico giocoso in cui un performer/presentatore invita due persone single del pubblico – che non si devono conoscere tra loro – a costruire sul palco un primo appuntamento: un meccanismo che richiede la partecipazione e l’aiuto di tutti gli spettatori.
Con leggerezza, partendo dalla biografia di Darwin e dalle sue teorie scientifiche, per poi arrivare ai siti d’incontro web, l’autore attraverso la continua interazione del performer con la platea si interroga sull’amore. È possibile non tradire mai? La fedeltà, la monogamia, è solo una strategia per garantire la sopravvivenza della specie? Si può mentire per amore? La scienza ci può essere d’aiuto o dobbiamo imparare ad accettare il mistero?
Un game-show dal tocco leggero in cui due veri single del pubblico vivranno realmente un appuntamento al buio. Vedremo sbocciare il vero amore sul palco? Cos’è per voi l’amore? Un lavoro dal tocco leggero e empatico in cui tutti gli spettatori sono attivamente coinvolti. Qualunque cosa accada non sarà mai una serata noiosa.
Regaliamoci la possibilità di innamorarci, a teatro.
Ideazione Roberto Rustioni
Assistente alla regia e alla drammaturgia Chiara Murru
Video Corrado Porra
Traduzione Chiara Fioravanti con la supervisione di Roberta Arrigoni
Disegno luci Loic Hamelin
Tecnica Giorgia Mascia
Produzione Sardegna Teatro
Residenza artistica Olinda/TeatroLaCucina
Teatro Filodrammatici di Milano, Piazza Paolo Ferrari, Milano, MI, Italia
Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi
RESTA AGGIORNATO
Applausi è nata a marzo 2022 e ottobre 2023 ha fatto un aggiornamento completo. Questo è solo l’inizio: se ti fa piacere seguire la nostra avventura, ti aggiorneremo tramite la nostra newsletter, che riceverai non più di una volta a settimana. E sempre di domenica. Se l’idea ti piace, compila il form qui a fianco.
Invita i tuoi amici a vederlo con te: