Atelier Teatro presenta “Il mercato dei saltimbanchi”, la sessione di Carnevale del festival “Le mille e una piazza 2024”, giunto oramai alla sua quinta edizione. Il festival di Atelier Teatro con il patrocinio del Comune di Milano e con il contributo di Fondazione Cariplo, nell’ambito del bando Sottocasa 2023, è reso possibile grazie anche al sostegno dei 9 Municipi del Comune e delle varie associazioni di territorio.
“Il mercato dei saltimbanchi” porta in piazza la Commedia dell’arte, tra classici e riletture originali, con spettacoli gratuiti adatti a un pubblico di tutte le età, in scena dal 10 al 17 febbraio. Inoltre anche l’edizione 2024 vede la partecipazione di compagnie di rilievo nazionale e internazionale e si avvale della consulenza dell’A.I.D.A.S. (Académie Internationale Des Arts du Spectacle) di Versailles, diretta dal maestro Carlo Boso.
SABATO 10 FEBBRAIO, alle ore 15:30 – Parco Pubblico Giambellino, Largo Giambellino
Il teatro vissuto pericolosamente – Vita dei comici
(Atelier Teatro in collaborazione con Pantakel Teatro)
Alcune celebri avventure della vita dei comici dell’arte sono alla base di questi scenari che ci getteranno nel clima storico in cui è nata la grande tradizione del teatro italiano.
Ci vediamo in piazza!
Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi
RESTA AGGIORNATO
Applausi è nata a marzo 2022 e ottobre 2023 ha fatto un aggiornamento completo. Questo è solo l’inizio: se ti fa piacere seguire la nostra avventura, ti aggiorneremo tramite la nostra newsletter, che riceverai non più di una volta a settimana. E sempre di domenica. Se l’idea ti piace, compila il form qui a fianco.
Invita i tuoi amici a vederlo con te: