Teatro Manzoni, Via Alessandro Manzoni, Milano, MI, Italia
Liberamente ispirato al romanzo Gli ultimi giorni di Van Gogh. Il diario ritrovato, Marco Goldin salirà sul palcoscenico per raccontare, con la sua consueta affabulazione appassionata e coinvolgente, le ultime settimane della vita di Vincent van Gogh. Goldin accompagnerà metaforicamente Van Gogh in queste settimane finali, osservandolo e raccontandoci di lui.
La scenografia stupirà gli spettatori, mostrando i quadri, i loro particolari, emozionanti fotografie d’epoca e filmati appositamente realizzati nei luoghi di Van Gogh sia in Francia che in Olanda. A creare ancor di più questa atmosfera spirituale e poetica, eppure densa della carne e dei sogni della vita di Van Gogh, contribuiranno le splendide musiche di Franco Battiato, eccezionalmente concesse per questa occasione.
Tratto dall’omonimo romanzo (edito Solferino)
Musiche Franco Battiato
Riprese in Olanda, Belgio e Francia Luca Attili e Fabio Massimo Iaquone
Montaggio e animazioni video Alessandro Trettenero
Durata: 90 minuti
Teatro Manzoni, Via Alessandro Manzoni, Milano, MI, Italia
Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi
RESTA AGGIORNATO
Applausi è nata a marzo 2022 e ottobre 2023 ha fatto un aggiornamento completo. Questo è solo l’inizio: se ti fa piacere seguire la nostra avventura, ti aggiorneremo tramite la nostra newsletter, che riceverai non più di una volta a settimana. E sempre di domenica. Se l’idea ti piace, compila il form qui a fianco.
Invita i tuoi amici a vederlo con te: