Teatro Arcimboldi, Milano, MI, Italia
Fran Lebowitz è una delle più importanti autrici e public speaker statunitensi, attiva a New York fin dagli anni Settanta. I suoi saggi e le sue interviste sull’attualità, che spaziano dalle difficoltà nel trovare un appartamento decente all’arte di scroccare weekend in case altrui, sono ormai considerati classici della letteratura umoristica e dell’analisi sociale. Avendo smesso ufficialmente di scrivere nel 1981, all’indomani della pubblicazione di due raccolte e con all’attivo varie collaborazioni, si è da allora dedicata all’arte di parlare in pubblico. I suoi reading sono presto diventati leggendari, così come le personalità che l’hanno accompagnata lungo la sua carriera: da Andy Warhol a Martin Scorsese, da Toni Morrison a Robert Mapplethorpe. Non c’è niente, per lei, che non si possa dire e non c’è argomento sul quale non abbia un’opinione.
Nel corso della sua carriera di public speaker, Lebowitz ha tenuto affollatissime conferenze e interviste pubbliche in tutto il mondo, su qualsiasi argomento: politica, moda, arte, cinema, teatro – con una voce inconfondibile e amata da milioni di persone. Per la prima volta, nella primavera del 2023 incontrerà il suo pubblico italiano nella prestigiosissima cornice del teatro degli Arcimboldi di Milano per una data unica e – con tutta probabilità – irripetibile, promossa da Aguilar con il patrocinio del Comune di Milano. Un evento inedito, di una rilevanza culturale e artistica senza precedenti.
Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi
RESTA AGGIORNATO
Applausi è nata a marzo 2022 e ottobre 2023 ha fatto un aggiornamento completo. Questo è solo l’inizio: se ti fa piacere seguire la nostra avventura, ti aggiorneremo tramite la nostra newsletter, che riceverai non più di una volta a settimana. E sempre di domenica. Se l’idea ti piace, compila il form qui a fianco.
Invita i tuoi amici a vederlo con te: