Parco della Resistenza, Milano

“Florio e Isabella” – Le Mille e una Piazza, Il Mercato dei Saltimbanchi

0,0
Applaudito da persone
0 Nel Foyer
Tag: Primi applausi

AUTORI:

Informazioni

Atelier Teatro presenta  “Il mercato dei saltimbanchi”, la sessione di Carnevale del festival “Le mille e una piazza 2024”, giunto oramai alla sua quinta edizione. Il festival di Atelier Teatro con il patrocinio del Comune di Milano e con il contributo di Fondazione Cariplo, nell’ambito del bando Sottocasa 2023, è reso possibile grazie anche al sostegno dei 9 Municipi del Comune e delle varie associazioni di territorio.
“Il mercato dei saltimbanchi” porta in piazza la Commedia dell’arte, tra classici e riletture originali, con spettacoli gratuiti adatti a un pubblico di tutte le età, in scena dal 10 al 17 febbraio 2024. Inoltre anche l’edizione 2024 vede la partecipazione di compagnie di rilievo nazionale e internazionale e si avvale della consulenza dell’A.I.D.A.S. (Académie Internationale Des Arts du Spectacle) di Versailles, diretta dal maestro Carlo Boso.
In occasione delle celebrazioni del Carnevale Ambrosiano e della XV Giornata Mondiale della Commedia dell’arte, il 17 febbraio il Festival “Le mille e una piazza 2024 – Il mercato dei saltimbanchi” raggiunge anche quest’anno piazza dei Mercanti, nel centro di Milano. Per l’occasione sarà allestito il palco circolare del “Cyrano de Bergerac” di Eugenio Allegri, sul quale si esibiranno alcune compagnie emergenti selezionate, nella seconda edizione della competizione chiamata “L’Arena di Cyrano” per vincere il premio “Le mille e una piazza”. Le compagnie chiamate ad esibirsi verranno giudicate dalla giuria popolare del pubblico della piazza, cui si sommerà il voto degli organizzatori del Festival e quello di una giuria tecnica composta da esperti del settore di fama internazionale. La compagnia vincitrice porterà lo spettacolo proposto nell’“Arena” in una delle prossime sessioni del Festival “Le mille e una piazza 2024”.
 
VENERDI’ 16 FEBBRAIO, alle ore 15:30 – Parco della Resistenza 
Florio e Isabella
(Atelier Teatro)
Due famiglie contrapposte per credo e costumi, si dichiarano apertamente nemiche. Potrà l’amore di due giovani riportare la pace? (da Shakespeare)
Ci vediamo in piazza!

Gallery

Foyer

Vuoi dire la tua? Partecipa alle Chiacchiere nel foyer