Exalge, Via Francesco Ferrucci, Milano, MI, Italia
E’ il 19 gennaio 1984, a Città del Messico Francesco Moser fa un test per il tentativo, previsto 4 giorni dopo, di battere il record dell’ora, detenuto per 12 anni da Eddy Merckx, detto “il cannibale”.
Nell’arco dei giri di pista, Moser affronta però soprattutto se stesso: il suo passato, colmo di vittorie fantastiche ma anche di sconfitte cocenti, e il suo presente, fatto di una nuova quotidianità derivante dal matrimonio e dalla nascita della prima figlia, e di una carriera che appare in declino.
I ricordi, oltre alla possibilità di vendicarsi sportivamente battendo il fantasma del “cannibale”, lo spingono in maniera incredibile, fino a fargli a stabilire il nuovo record dell’ora già quel giorno.
In uno spettacolo teatrale che si snoda idealmente lungo l’ellisse di un velodromo, vengono ricordate le imprese di un campione autentico, forse l’ultimo ciclista italiano che ha saputo infiammare i cuori di ogni genere di tifoso.
Exalge, Via Francesco Ferrucci, Milano, MI, Italia
Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi
RESTA AGGIORNATO
Applausi è nata a marzo 2022 e ottobre 2023 ha fatto un aggiornamento completo. Questo è solo l’inizio: se ti fa piacere seguire la nostra avventura, ti aggiorneremo tramite la nostra newsletter, che riceverai non più di una volta a settimana. E sempre di domenica. Se l’idea ti piace, compila il form qui a fianco.
Invita i tuoi amici a vederlo con te: