MTM Teatro Litta, Corso Magenta, Milano, MI, Italia
Cuntempla: cocci di manicomio da un lato e dall’altro due pazzi che bruciano d’amore, Maria e Gesù. Ma cosa vuol dire contemplare? Siamo disposti ad un incontro totale e violento con l’altro o ci è data solo la capacità di guardare da lontano?
I dieci attori della compagnia Alot teatro si fanno compagni per il pubblico, in un’esperienza itinerante tra parole poetiche e canti della tradizione polivocale sarda del coro Cuncordu de Orosei. Sono canti che, intrecciando religiosità e tradizione, accompagnano le lunghe processioni pasquali dando voce al dolore di Maria e di Gesù, canti che si fanno richiesta di senso e di amore tra le pieghe del dolore umano.
Testi tratti da Poema della Croce e Terra Santa di Alda Merini
Con Rachele Bonini, Maddalena Borghesi, Cecilia Braga, Margherita Caviezel, Nicola Fadda, Matilda Morosini, Giorgia Paolillo, Cecilia Uberti Foppa, Giulia Villa
Adattamento drammaturgico e regia Cecilia Uberti Foppa, Giulia Villa
Drammaturgia musicale e cori Nicola Fadda
Compagnia Alot Teatro
In scena presso: Cortile Dell’orologio
Info e prenotazioni biglietteria@mtmteatro.it – 02-86454545
MTM Teatro Litta, Corso Magenta, Milano, MI, Italia
Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi
RESTA AGGIORNATO
Applausi è nata a marzo 2022 e ottobre 2023 ha fatto un aggiornamento completo. Questo è solo l’inizio: se ti fa piacere seguire la nostra avventura, ti aggiorneremo tramite la nostra newsletter, che riceverai non più di una volta a settimana. E sempre di domenica. Se l’idea ti piace, compila il form qui a fianco.
Invita i tuoi amici a vederlo con te: