Piccolo Teatro - Studio Melato, Via Rivoli, Milano, MI, Italia
Lo stormo di corvi de La fabbrica del Mondo, il programma di Rai 3 di Marco Paolini e Telmo Pievani, esce dal piccolo schermo per arrivare in teatro. Del format televisivo per cui è nato, Corvidae conserva la struttura: una serie di tre stagioni, da quattro episodi ciascuna, che si succedono davanti al pubblico tra una sigla e l’altra. Il punto d’inizio di ogni narrazione è la realtà contemporanea, ma gli sviluppi si diramano in un domani cangiante, suggerito dalle riflessioni dei corvi.
Attraverso un sistema di joystick e cavi di freni di biciclette, l’installazione scenica – progettata da Paola Villani e Marco Rogante – permette di manovrare a vista le creature meccaniche: in questo spettacolo sul futuro del nostro pianeta non c’è robotica, il motore di tutto quello che si anima in scena è umano.
Piccolo Teatro - Studio Melato, Via Rivoli, Milano, MI, Italia
Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi
RESTA AGGIORNATO
Applausi è nata a marzo 2022 e ottobre 2023 ha fatto un aggiornamento completo. Questo è solo l’inizio: se ti fa piacere seguire la nostra avventura, ti aggiorneremo tramite la nostra newsletter, che riceverai non più di una volta a settimana. E sempre di domenica. Se l’idea ti piace, compila il form qui a fianco.
Invita i tuoi amici a vederlo con te: