Il Trebbo, Via Edmondo de Amicis, Milano, MI, Italia
Com’era la vita nel Medioevo? Attori e bambini ricostruiscono insieme in una lezione-gioco-spettacolo coinvolgente tutti gli aspetti della vita al tempo di Carlo Magno.
I pellegrini chiedono ospitalità al castellano, il re amministra giustizia, i contadini versano le imposte, il vescovo celebra matrimoni, l’Imperatore nomina vassalli e valvassori, e naturalmente si festeggia con le danze e con il torneo. Fino alla grande battaglia finale a palle di pezza!
Alla semplicità dell’allestimento teatrale, che lo rende adattabile a diversi spazi, si unisce la possibilità per attori e bambini di impersonare i molti personaggi, indossare i loro costumi e allestire le scene. Tutto arricchito da un ricco apparato di musiche, immagini e video.
Lo spettacolo è interattivo, da noi il pubblico non è spettatore ma partecipa, diventa parte della storia.
Senza questo coinvolgimento, senza questa inclusione lo spettacolo non si può fare.
Gli adulti si faranno, per una volta, portare a teatro dai loro figli, a partecipare con loro (se lo vorranno) ad un bellissimo momento di coinvolgimento e condivisione di esperienze formative e divertenti.
Altrimenti potranno essere spettatori di uno spettacolo animato in modo efficace e divertente anche e soprattutto dai loro figli, un’esperienza indimenticabile.
Adatto a:
– Classi di V elementare e I media
– Bambini da 6 anni in su con famiglie
2 Repliche giornaliere – Orario ingressi:
• 15.00
• 17.00
Occorre prenotare telefonicamente ai seguenti numeri:
02/8323268
02/58105512
(dalle ore 9.00 alle 16.00 dal lunedì al venerdì).
Il Trebbo, Via Edmondo de Amicis, Milano, MI, Italia
Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi
RESTA AGGIORNATO
Applausi è nata a marzo 2022 e ottobre 2023 ha fatto un aggiornamento completo. Questo è solo l’inizio: se ti fa piacere seguire la nostra avventura, ti aggiorneremo tramite la nostra newsletter, che riceverai non più di una volta a settimana. E sempre di domenica. Se l’idea ti piace, compila il form qui a fianco.
Invita i tuoi amici a vederlo con te: