PimOff

PimOff, Via Selvanesco, Milano, MI, Italia

Abattoir Blues

0,0
Applaudito da persone
0 Nel Foyer
Tag: Primi applausi

Informazioni

Sabato 16 novembre – ore 18:00
Domenica 17 novembre – ore 16:00
Abattoir Blues è l’ultimo spettacolo della Trilogia dell’Abbondanza. Dopo gli sprechi alimentari (Funky Pudding – 2009) e l’abuso di zuccheri (Sweet Dreams – 2014), Luigi Ciotta porta nuovamente all’attenzione dello spettatore un tema caldo: il maltrattamento degli animali negli allevamenti intensivi e il rapporto ambivalente con la carne, caratterizzato da sempre nuovi tabù.
Il tema è l’uomo, con le sue contraddizioni e debolezze nell’affrontare i sentimenti più oscuri della sua anima. Non c’è un giudizio sul personaggio e le sue azioni: il suo è puro istinto di sopravvivenza, una danza continua tra le azioni da compiere per realizzare il suo mestiere di artigiano. Vittima e carnefice al tempo stesso, il destino non risparmierà neanche lui, che si ritroverà arrotolato su sé stesso attorno ad un palo da pole dance, dimenandosi in numeri acrobatici di ogni sorta per sfuggire al suo destino.
Il carro caotico nel quale gli animali sono stipati appare come una contemporanea Arca di Noè, che però non porterà in salvo questi animali, i quali in un gioco di roulette russa si ritroveranno uno a uno in un mattatoio. La macellazione diventerà un pretesto per esibirsi in numeri comici circensi e grandi classici della magia, in chiave comica, grottesca e surreale, secondo le regole del buffone e del clown.

Gallery

Foyer

Vuoi dire la tua? Partecipa alle Chiacchiere nel foyer