e

Welcome to Gorla – Migrantour

FringeMI Festival 2023

08

Giugno
Date disponibili
10 giugno 2023

Informazioni

In occasione del Martesana FringeMi Festival, ACRA in collaborazione con Associazione Praxis, propone la passeggiata Migrantour - Itinerario Welcome to Gorla in chiave polifonica.
Un percorso urbano che permetterà di comprendere come la nostra città di Milano sia da sempre il frutto dell’incontro tra diverse culture, viaggi ed esperienze. La passeggiata verrà condotta dalle accompagnatrici interculturali Migrantour, per scoprire attraverso parole, voci ed esperienze di viaggio, migrazione ed affermazione, la storia e il presente della nostra città.

Gorla è ricordata per il bombardamento che durante la seconda guerra mondiale colpì la scuola elementare, alle cui vittime è dedicato il Monumento ai Piccoli Martiri. Con l’itinerario Migrantour attraverseremo le tappe storiche che hanno disegnato l’identità del borgo, che oggi si arricchiscono di nuove storie grazie al mix culturale che caratterizza il quartiere e che trova espressione in alcune opere di street art diventate celebri, come il “Dante Andino” o il murale dedicato all’ambientalista honduregna Berta Cáceres.

Altre informazioni

Partenza da: Monumento P.za Piccoli Martiri di Gorla Orario:
15:00 - 17:00

Invita i tuoi amici a vederlo con te:
FacebookWhatsAppMessengerTwitterTelegramEmailCopy Link

I tuoi Applausi per questo spettacolo

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi

Voto medio 0 / 5. Non ci sono ancora applausi

Registrati gratuitamente per votare questo spettacolo
Lascia un commento: