e

Voi lo sapevate? – Dal supermercato al metaverso

09

Ottobre

Sinossi

Massimiliano Dona ci porta all’interno del supermercato: con il suo stile acuto – e a tratti irriverente – racconta e ironizza sulle trappole, i trucchi e i falsi miti che ci accompagnano nel nostro quotidiano fatto di acquisti e spese talvolta irrazionali.
Del resto, Massimiliano è cresciuto a “pane e consumatori”: un giorno a casa suo padre Vincenzo (giornalista, vero pioniere del movimento dei consumatori in Italia) si rivolge al figlio adolescente chiedendogli se lo avessero pagato per indossare una maglietta con un appariscente logo di un’azienda sportiva sul petto. Da quel momento la sua vita cambia per sempre: Massimiliano non osserva più le marche nello stesso modo. E neppure il supermercato… figuriamoci il metaverso!
Da quel giorno inizia la sua “missione”, ma è da quando comincia a parlare ai consumatori sui social media che le cose cambiano per davvero: quasi mezzo milione di persone lo seguono quotidianamente online e i suoi video dal supermercato (ormai celebri e accompagnati dalla domanda “voi lo sapevate?”) hanno raccolto più di 150 milioni di visualizzazioni!
Ma il bello viene adesso, con il suo debutto a teatro: “Voi lo sapevate? Dal supermercato al metaverso” è il suo spettacolo in scena a Roma (Sala Umberto, 17 ottobre 2022) e a Milano (Teatro Litta, 7 novembre 2022).

Altre informazioni

Regista collaboratore Claudia Genolini
Voce, chitarra e banjo Luca Pirozzi
Chitarra Luca Giacomelli
Contrabbasso Raffaele Tonnelli
Batteria Emanuele Pellegrini
Con la partecipazione di Musica da Ripostiglio

Ore 21.00 Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
chiamare il numero 02.86454545 o inviare una mail a biglietteria@mtmteatro.it
Invita i tuoi amici a vederlo con te:
FacebookWhatsAppMessengerTwitterTelegramEmailCopy Link

I tuoi Applausi per questo spettacolo

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 Applausi

Voto medio 5 / 5. Applaudito da 1 persona

Registrati gratuitamente per votare questo spettacolo
Lascia un commento: